Prende il via il concorso NO PHOTO REPOSARE 2020

Nell’ambito del progetto “Sardigna in su coro” realizzato con il contributo dalla Regione Autonoma della Sardegna il Coordinamento Giovani F.A.S.I. (www.byesardegna.it) promuove la seconda edizione del concorso fotografico e video NO PHOTO REPOSARE.

Il contest è uno strumento di racconto e conoscenza del territorio e delle culture attraverso il linguaggio universale della fotografia e dei video che, sviluppandosi interamente sul web, si rivolge ad un pubblico mondiale ed eterogeneo per preparazione tecnica e livelli di comunicazione. 

Stimolare le nuove generazioni sui temi del turismo culturale e della sua destagionalizzazione è da sempre al centro delle attività della Federazione delle Associazioni Sarde in Italia (www.fasi-italia.it) e del Coordinamento Giovani, particolarmente sensibile alla tutela del patrimonio artistico e culturale, al rispetto delle tradizioni e a uno sviluppo di un turismo non solo balneare in Sardegna.

Per partecipare al concorso chiunque abbia raggiunto la maggiore età potrà inviare all’indirizzo mail concorsi@byesardegna.it una fotografia per ogni categoria e/o un video inedito per raccontare uno dei seguenti temi:  realtà culturali e lavorative innovative della Sardegna, valorizzazione della cultura sportiva nell’Isola, il recupero degli antichi mestieri o lo sviluppo di nuovi a partire dalle peculiarità della tradizione, valorizzazione e salvaguardia del patrimonio ambientale, momenti e iniziative di grande interesse culturale contemporanei. Tutte le opere fotografiche devono essere collocate all’interno di un lasso temporale equivalente alle stagioni (autunno, inverno, primavera, estate) che costituiscono le quattro categorie del concorso. Per le opere in formato video confluiscono invece in un’unica categoria che non tiene conto della suddivisione temporale.

Ogni partecipante deve inviare le proprie opere unitamente al modulo di iscrizione entro il 15 settembre 2020 purché coerente con i temi del concorso. La partecipazione è gratuita.

Il Coordinamento Giovani F.A.S.I. premierà con un montepremi 500 euro ciascuno i migliori contenuti fotografici di ciascuna categoria e il miglior video.

La foto e il video più votati sulla pagina Facebook ByeSardegna si aggiudicheranno il premio social del valore di 250 euro ciascuno.

Tutti gli aggiornamenti e le foto in gara saranno anche visibili sui canali Facebook (@ByeSardegna) del concorso e utilizzando gli hashtag ufficiali sui social network #nophotoreposare e #giovanifasi.

I vincitori del concorso saranno annunciati e premiati nel mese di ottobre in occasione dell’inaugurazione della mostra delle prime 5 immagini di ogni categoria e della foto vincitrice del premio web più una selezione dei migliori video. La mostra sarà esposta a Roma, Firenze, Padova, Piacenza, Siena, Gattinara, Rivoli e in altre città italiane.

SCARICA IL REGOLAMENTO

SCARICA IL MODULO DI PARTECIPAZIONE (pdf)

SCARICA IL MODULO DI PARTECIPAZIONE (docx)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *