Il Centottanta – Premio per filmmaker esordienti

Il Premio Centottanta, concorso organizzato dall’Ufficio Giovani di Moviementu – Rete Cinema Sardegna, è diventato un appuntamento da non perdere per i film-maker esordienti dell’isola. Il 10 gennaio 2020, presso il Fuaiè del Teatro Massimo di Cagliari, è stata annunciata la pubblicazione del nuovo bando, con l’intento di valorizzare, promuovere e sostenere coloro che vogliono intraprendere il mestiere del cinema attraverso uno scambio di saperi con professionisti riconosciuti del settore.

Il premio si propone di dare spazio e voce a quelle che sono le nuove leve del cinema sardo e dar loro la possibilità di conoscere i professionisti del settore e, soprattutto, di farsi conoscere.

L’iscrizione è totalmente gratuita e aperta agli esordienti nati, residenti o domiciliati in Sardegna, a tutte le opere senza distinzione di genere, tema, formato e tecnica, inedite e non. Unica condizione per la partecipazione è la durata del cortometraggio, che non deve essere superiore a 180 secondi (titoli esclusi).

Il team del Premio è costituito da un gruppo di cinque/sei giovani film-maker, operatori culturali e appassionati di cinema, che fanno parte di Moviementu – Rete Cinema Sardegna, con l’intento di dare un’opportunità e un’occasione di visibilità e di confronto a chi muove i primi passi un questo settore, stimolando lo scambio di saperi fra gli aspiranti film-maker e i professionisti del settore cinematografico.

Per maggiori info e per scaricare il bando consultare il sito www.premiocentottanta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *