Sport outdoor in Sardegna tutto l’anno

La Sardegna offre scenari e paesaggi che consentono di viverla 365 giorni l’anno. Sono sempre piùnumerosi gli sportivi che decidono di farvi base e sono in crescita le associazioni che si occupano di valorizzare il territorio attraverso lo sport.

La natura selvaggia dell’entroterra ben si adatta a sport quali l’arrampicata, il ciclismo su strada e da montagna, il canyoning, la camminata, il nordic-walking, l’escursionismo a piedi, a cavallo e attività simili.

Le splendide coste, spesso sferzate dal vento, sono un paradiso per gli amanti del wind-surf, del kite-surf e della vela. I piccoli torrenti montani sono amati dai pescatori e le ampie porzioni di terreno boscoso sono amate dai cacciatori.

Queste attività sportive sono spesso concentrate durante l’inverno, la bassa stagione per eccellenza in Sardegna, e rappresentano una grande opportunità per gli operatori turistici per destagionalizzare i flussi di visitatori.

In questa giornata ventosa i surfisti sono pronti a sfidare le onde, mentre i beacher attendono che cali il vento per conquistare la spiaggia (foto di Dario Mameli)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *