Chi siamo

By(e) Sardegna è il nuovo blog creato dal Coordinamento Giovani FASI.

Cos’è il Coordinamento Giovani FASI? È un organo della Federazione delle Associazioni Sarde in Italia formato da uno o più ragazzi per Circolo (sotto i 35 anni), i quali si sono uniti allo scopo di dare vita ad una rete di collaborazione per programmare e mettere in atto progetti di varia natura, che abbiano come punto centrale la promozione e la divulgazione della cultura sarda in tutti i suoi aspetti.

I progetti sui quali il Gruppo Giovani FASI ha lavorato spaziano dalla realizzazione di percorsi enogastronomici, alla divulgazione della musica sarda in tutta Italia, passando per la promozione di giovani scrittori provenienti dall’Isola,  con una fitta e intensa collaborazione e condivisione di idee.

Ovviamente, sappiamo che internet sia il mezzo più immediato per comunicare ed unire le persone e abbiamo deciso di sfruttarlo con questo nuovo progetto del blog. Il nome By(e) Sardegna nasce con una doppia valenza (per assonanza) per indicare il nostro punto di riferimento (by Sardegna) e al contempo il saluto di arrivederci (bye) che tanti conterranei rivolgono alla nostra isola quando partono per cercare lavoro e fortuna fuori da essa.

Questo blog vuole essere un punto d’incontro per tutti i giovani (emigrati e non) che ruotano attorno al mondo FASI e della Sardegna. Non sarà un canale di comunicazione a senso unico, ma una piattaforma su cui discutere, ragionare e dibattere su tutto ciò che riguarda i giovani (dalle iniziative dei Circoli al problema dei collegamenti con la Sardegna, dalla valorizzazione delle eccellenze alla loro mancata tutela che gli impedisce di realizzarsi a pieno).

Questo sarà By(e) Sardegna: la piazza del nostro paese, il tavolino del bar presso cui ci si ritrova con gli amici a discutere, ragionare e scherzare. Un punto d’incontro per chi ha la Sardegna nel cuore anche vivendo a migliaia di chilometri di distanza

I commenti sono chiusi