Inaugurazione mostra “No photo reposare – Le stagioni della Sardegna” a Pavia

Domenica 20 ottobre alle 15.00 presso la sede del Circolo Culturale Sardo Logudoro di Pavia (via Santo Spirito 4/A) si terrà l’inaugurazione della mostra del concorso fotografico NO PHOTO REPOSARE – LE STAGIONI DELLA SARDEGNA, organizzato dal Coordinamento Giovani F.A.S.I. (www.byesardegna.it) nell’ambito del progetto di promozione turistica della Regione Autonoma della Sardegna.

L’esposizione è composta dalle 20 fotografie classificate (4 vincitrici assolute e 4 classificate per ogni stagione) più lo scatto più votato sul web.

La mostra è l’evento conclusivo del progetto “No photo reposare” che si è sviluppato a Padova, Firenze, Rivoli fino ad arrivare a Pavia. La mostra continuerà a girare per l’Italia e nelle prossime settimane arriverà a Pisa, Gattinara e Milano ed altre tappe sono in fase di organizzazione.

A Pavia, dopo l’inaugurazione della mostra, il pomeriggio proseguirà con un concerto dei Tenores sos emigantes, gruppo di canto formato da giovani emigrati sardi nel nord Italia nato alla fine 2011. La peculiarità di questo gruppo è data dal fatto che è composto da cantori provenienti da differenti paesi dell’entroterra sardo, sviluppandosi fuori dalla Sardegna e non legato a un paese specifico, poiché ogni singolo paese ha un modo diverso di cantare a Tenore e si identifica in esso.

La mostra resterà aperta al pubblico dal 22 al 31 ottobre dalle 15:00 alle 19:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *